Manicure e Pedicure Estetica

Tecnica Brasiliana

La manicure brasiliana segue alcune fasi precise: si inizia ammorbidendo le cuticole, lasciandole a mollo in acqua tiepida; si procede eliminando le pellicine e limando le unghie secondo la forma più consona per le proprie mani; in seguito, si esegue un peeling con una spugna lucidante e si stende su tutta l’unghia una base protettiva.

La seconda fase della manicure brasiliana riguarda la stesura dello smalto, da fare senza troppa attenzione: si applica lo smalto senza pensare alle sbavature, sporcandosi le dita senza problemi.

Una volta asciugato completamente lo smalto, si toglie l’eccesso di colore con il bastoncino di ciliegio, poi si avvolge quest’ultimo con un po’ di cotone e lo si immerge nell’acetone: si puliscono così le dita precedentemente sporcate, con il risultato di una manicure impeccabile che copre tutta l’unghia senza spazi vuoti.

Manicure Semipermanente

Si tratta di una classica manicure: nella fase iniziale si utilizzano gli strumenti usuali, come limetta, attrezzino spingi e rimuovi cuticole e olio. Poi si passa all’opacizzazione dell’unghia con un buffer bianco e alla rimozione con le mani della polvere in eccesso. Infine, si passa una prima mano di smalto base trasparente.
Dopo si passa alla scelta del colore, sulla base dei gusti della cliente, del colore della sua pelle, della forma delle sue unghie e dell’abbigliamento abbinabile.
Si stendono un paio di mani di colore semipermanente, ognuna delle quali va infilata 5 minuti sotto la lampada a raggi UV per fissare il colore. Si passa poi l’ultima mano di base trasparente come top coat utilizzando ancora la lampada per far asciugare tutto, e per il tocco finale si passa l’olio per cuticole.

massaggio piedi pedicure alivio

Manicure e Pedicure Gel

Questo metodo prevede la realizzazione di una copertura in materiale sintetico che va a sovrapporsi all’unghia naturale, legandosi ad essa in maniera salda. Dopo aver preparato l’unghia, trattandola con specifiche sostanze sgrassanti e rendendone la superficie ruvida e porosa con l’ausilio di una lima e di un buffer, si procede con la distribuzione del gel. Il vantaggio principale della ricostruzione in gel è che essa consente di ottenere unghie perfette e molto resistenti. Con una sola seduta le mani saranno impeccabili per settimane.

Manicure e Pedicure Micropittura

La micropittura è la tecnica che permette di realizzare la pittura su superfici molto piccole, come le unghie, con l’utilizzo di attrezzi specifici, di colori brillanti e lucidi e di inserti preziosi, come piccoli swarovski.
Attraverso la micropittura nail art si possono realizzare delle opere d’arte in miniatura sfruttando delle particolari tecniche pittoriche che creano giochi di luce, ombre e colori. Il risultato sono delle unghie decorate in modo artistico e di grande effetto.

Manicure e Pedicure SPA Paraffina

Con la manicure e pedicure SPA alla paraffina non ci prenderemo solo cura delle vostre unghie, ma anche della pelle di mani e piedi.
In primo luogo, la pelle diventa più morbida ed elastica, senza arrossamenti e screpolature. La paraffina infatti elimina gli indurimenti, idrata la cute, ammorbidisce le cuticole e rinforza anche le unghie. C’è poi l’effetto del calore, che stimola la circolazione sanguigna, combatte l’indurimento dei muscoli (e, per le mani più anziane, anche l’artrite), allarga i pori e quindi rende molto più efficace l’assorbimento di qualsiasi lozione o maschera venga poi applicata.